3mconsultech      
       
 
   

 

CONSULENZA ENERGETICA

La 3M Consultech nasce dallo spirito imprenditoriale di giovani professionisti affermati nel settore dell'energia. Opera nel settore delle consulenze e dell'ingegneria energetica in campo civile, industriale e del terziario.
E' un operatore indipendente che pone attenzione alla qualità dei servizi ed alle necessità specifiche dei clienti studiando e implementando soluzioni ottimali e innovative rispetto agli standard di mercato.

Ha maturato esperienza pluriennale nel campo dell'energia elettrica e del Gas, del risparmio e dell'efficienza energetica e nel settore delle Diagnosi Energetiche, ad oggi proposte nel rispetto della norma UNI CEI/TR 11428 ponendo particolare attenzione al controllo dei consumi energetici del cliente.
3M Consultech dispone, inoltre, di ingegneri ed Esperti in Gestione dell'Energia (E.G.E.) certificati secondo la norma UNI CEI 11339.

CONTROLLO FATTURAZIONE

La bolletta di energia elettrica (o gas) rappresenta frequentemente un ambiente dove la chiarezza e la trasparenza faticano a mostrarsi: il cliente, spesso, non sa riconoscere se gli accordi contrattuali con il fornitore vengono rispettati nelle fatture. Tramite una procedura rigorosa e dettagliata, i nostri tecnici esaminano voce per voce la fattura di energia elettrica (e/o gas) per verificare se siano stati commessi errori da parte del fornitore.

ITER DI VERIFICA

- Recupero delle fatture di Energia Elettrica (o Gas) fino a 5 anni indietro presso il cliente e dei contratti di forniture energetiche;
- Verifica della corrispondenza dei prezzi dell 'E.E. (o Gas), i cosiddetti Servizi di Vendita, praticati dal fornitore agli accordi contrattuali sottoscritti;
- Verifica della corrispondenza delle componenti dell'E.E. (o Gas), i cosiddetti Servizi di Rete, praticati dal fornitore alla normativa stabilita dall'AEEG;
-Controllo di eventuali anomalie;
-Redazione di un report che indica "fattura per fattura" lo stato in cui si trova la fornitura.
L'analisi verte anche sulle condizioni contrattuali esistenti al fine di comprenderne decorrenza, termini di disdetta e/o recesso, tipologia del prezzo.

 

SERVIZI DI RISPARMIO ENERGETICO

Attraverso l'analisi dell'efficienza energetica lo scopo della Diagnosi Energetica è quello di redigere il Bilancio Energetico della struttura / edificio / condominio indicando la situazione impiantistica corrente e le possibilità di intervento possibili.
Il servizio è rivolto a tutti i consumatori, grandi e piccoli, che vogliono ottimizzare il flusso energetico in modo da minimizzare il consumo di energia a parità di prestazioni desiderate. Realizzare un Audit Energetico significa sottoporre un edificio ad un'attenta analisi della gestione ed utilizzo dell'energia e degli impianti di trasformazione nel contesto in cui si trovano.
Particolare attenzione viene rivolta quindi allo studio dell'involucro edilizio e delle superfici finestrate e agli impianti tecnologici presenti attraverso i quali si realizza il riscaldamento/il raffrescamento degli ambientiAttraverso questo approccio si individuano le criticità presenti nella struttura (edificio-impianto) e si suggeriscono azioni mirate al miglioramento dell'efficienza, sia degli impianti tecnologici che del loro utilizzo.
Le possibilità di intervento vengono pertanto fornite tramite indicatori tecnico-economici, con tempi di ritorno degli investimenti, dando priorità a quelle soluzioni di maggiore impatto in termini di costi/benefici.
Particolare importanza rivestono poi le segnalazioni nel campo degli incentivi finalizzati al risparmio energetico (detrazioni fiscali 65%, 50%, 36%) e delle risorse rinnovabili (impianto fotovoltaico, solare termico, biomasse…) o, in alternativa, la richiesta di certificati bianchi (TEE).

 

 

 
 
 
 

SITE MAP

HOME | SERVIZI

MERCATO | AZIENDA

CONTATTI

 

PRINCIPALI SERVIZI

 

CONTATTI

 

 

3M CONSULTECH

VIA DEGLI OLIVI, 33
00171 - ROMA (RM)

TEL/FAX 06 64771407

INFO@3MCONSULTECH.IT